Distrutto dai russi l'Antonov AN-225, l'aereo più grande del mondo. Era il più grande aereo al mondo, l’ Antonov AN-225 ‘Mriya” distrutto durante un bombardamento russo all’aeroporto di Hostomel, vicino Kiev. Questo è quanto dichiara il ministro degli Esteri ucraino Dymitro Kuleba, il quale, con parole piene di speranza, annuncia l’accaduto su Twitter:

“Questo era l'aereo più grande del mondo, l'AN-225 Mriya (sogno in italiano)” scrive il ministro “Ma i russi non potranno mai distruggere il nostro sogno di uno Stato europeo forte, libero e democratico. Prevarremo"

Il valore dell’aereo ammonterebbe a 3 miliardi di dollari. Non sono ancora state rese note le condizioni attuali dell’aereo. La Ukroboronprom, associazione di imprese multiprodotto dell'industria della difesa dell'Ucraina, proprietaria dell’aereo, non ha fornito, per ora, conferme alle istituzione, limitandosi ad una dichiarazione online.

L’AN-225 ‘Mriya deteneva il record per lunghezza e apertura alare, ma, soprattutto, poteva sostenere il trasporto di pesi massimi che superavano le 200 tonnellate esterne e interne.