Come Gioventù Nazionale Cosenza esprimiamo la più vivida solidarietà ai residenti e ai commercianti dell’area dell’Autostazione di Cosenza, turbati nella loro quiete dall’ennesimo episodio di violenza.
Quella che per molti pendolari dovrebbe essere la porta d’accesso alla Città e, quindi, il suo biglietto da visita, è da troppo tempo ormai un’enclave in mano a balordi e violenti che turbano residenti, commercianti e avventori dell’Autostazione.
È sotto gli occhi di tutti, da troppo tempo, il degrado che affligge la zona e che ha provocato la desertificazione commerciale della zona, con molte attività storiche costrette a chiudere bottega perché abbandonate alle aggressioni e malversazioni dei malviventi che la popolano.
Per questo chiediamo un forte impegno al Prefetto, al Questore e a tutte le Forze dell’Ordine maggiore impegno nella sorveglianza del territorio e per la sicurezza degli avventori, attraverso l’istituzione di un loro presidio permanente e il potenziamento della video sorveglianza.