Stamattina nel centro di San Giovanni in Fiore si è consumato un tentativo di rapina a volto coperto e con armi in pugno, presso una gioielleria del luogo, per fortuna non andato a segno.

I malviventi, infatti, alla reazione dei titolari del negozio di gioielli, sono scappati a bordo di uno scooter.
Prontamente sono intervenuti sul posto i carabinieri che hanno recuperato le immagini del circuito di videosorveglianza del negozio e degli altri che sono nelle vicinanze, avviando le indagini per risalire ai rapinatori.
Il sindaco Rosaria Succurro, avvertita dell’accaduto, ha espresso solidarietà ai titolari dell’attività commerciale e un ringraziamento alle forze dell’ordine intervenute, "certa - ha detto - che gli autori del grave gesto saranno presto assicurati alla giustizia".
“Non bisogna mai abbassare la guardia rispetto a fenomeni di piccola e grande criminalità che accadono in città - ha affermato il sindaco - perché oltre a turbare le vittime dei fenomeni crimonosi, destabilizzano la serenità di tutti i sangiovannesi.
Anche per questo ho voluto creare un apposito assessorato con delega alla legalità e alla trasparenza, perché per come ho declinato in campagna elettorale, la mafia a San Giovanni non entra. Incontrerò nei prossimi giorni il Prefetto di Cosenza - conclude la sindaca - per chiedere il rafforzamento della tenenza dei Carabinieri di San Giovanni in Fiore, attualmente troppo sottodimensionata rispetto alla vastità del nostro territorio cittadino.”