L’AIFM, Associazione Italiana di Fisica Medica, in questi giorni ha rinnovato i suoi organi dirigenziali nella Regione Calabria, eleggendo all’unanimità, quale coordinatore, il dr. Roberto Siciliano, responsabile dell’U.O. di Fisica Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Come ha tenuto a sottolineare il nuovo Coordinatore Regionale nel suo primo discorso ufficiale, l’AIFM anche in Calabria intende continuare a promuovere e sviluppare tutti i settori di competenza della Fisica Medica, con rinnovato impegno e puntando sulle nuove leve. E non a caso affiancano il dr. Roberto Siciliano, neoeletto, professionisti che finora non avevano rivestito ruoli dirigenziali all’interno dell’associazione: la dr.ssa I. Bonetti e la dr.sa  R. Raso.

Il dr. Siciliano ha subito annunciato l’intenzione di voler avviare gruppi di lavoro per approfondire e valorizzare il ruolo del Fisico Medico nei diversi ambiti professionali in cui esso è coinvolto. Per perseguire tali obiettivi, in un contesto di forte competizione tecno-scientifico qual’è quello attuale, è stata evidenziata la necessità di favorire la cooperazione fra tutti i colleghi presenti nelle diverse realtà calabresi, siano esse Aziende Sanitarie, Enti di Ricerca, Università e altre Associazioni Professionali presenti sul territorio.

Inoltre, durante la riunione non sono mancate le proposte per le prossime attività dell’AIFM in Calabria, in particolare è stato espresso il desiderio di armonizzare a livello regionale protocolli e metodologie di lavoro.

Il nuovo direttivo dell’AIFM Calabria ha raccolto appieno l’entusiasmo e il plauso dei soci intervenuti, pronti a sostenere le attività proposte.

Facciamo dunque i migliori auguri al nuovo Gruppo Regionale dell’AIFM di poter lavorare in serenità per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.