Riceviamo e pubblichiamo

Si ricorda alle Unioni Regionali che prenderanno parte al “Pranzo delle Regioni” di giorno 13 ottobre con i loro piatti e prodotti di confermare la partecipazione e concordare il proprio contributo al buffet
confrontandosi con il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Calabresi (URCC) Carmelo Fabbricatore alla email [email protected] oppure al numero di cell. 335 6720353 .
In riferimento alle proposte di Street Food da presentare, si richiede di mettere in copia conoscenza anche la segreteria FIC alla email [email protected] o comunicando sul gruppo WhatsApp dei Presidenti Regionali.

Al fine di armonizzare un programma di proposte culinarie coerente per il “Buffet delle Regioni” ci si aggiornerà costantemente sui canali di comunicazione indicati.

Gli chef delle Unioni Regionali dovranno preparare per il Buffet un numero complessivo di 200 porzioni. Si è scelto quest’anno di richiedere ricette di Street Food al fine di limitare le preparazioni in loco e l’impiego di eccessive attrezzature. Si chiede agli chef di orientarsi su piatti che non richiedano eccessive preparazioni o impiego di complesse attrezzature.

L’Unione dei Cuochi Calabresi e l’Associazione Catanzarese metterà a disposizione per la presentazione e distribuzione delle preparazioni un banco di m. 2 con possibile copertura gazebo.
Previa richiesta è prevista una piastra ad induzione o, per eventuali altre particolari esigenze, sarà necessario confrontarsi con l’URCC.
Non è prevista la disponibilità per la piccola attrezzatura che dovrà essere portata dagli chef. Nel Buffet il tutto sarà servito in piatti da assaggio da 18 cm, con posateria ecosostenibile forniti dall’organizzazione.

I 2 chef regionali incaricati di allestire l’area e l’angolo regionale saranno ospitati in camera doppia ed avranno ovviamente accesso gratuito ad ogni servizio del pacchetto “Festa del Cuoco”.

Il responsabile della logistica per Villa Trieste e il buffet delle regioni, al quale rivolgersi per eventuali info tecniche, è lo chef Fabrizio Astorino: email: [email protected] Cell: 389 9925960.