La CNA provinciale di Cosenza ha stipulato, nel corso di un incontro,  una convenzione con Job Italia spa, agenzia per il lavoro interinale, per essere di aiuto e sostegno alle imprese artigiane iscritte in CNA.

La riunione ha avuto la finalitá, dunque,  di avviare una collaborazione volta a promuovere iniziative di raccolta delle esigenze di competenze professionali da parte delle aziende presenti sul territorio, analisi e organizzazione di percorsi di formazione finanziata, mirata a qualificare e riqualificare le risorse per poi indirizzarle ad inserimenti  efficaci nel mondo del lavoro .

Presenti nella sede di CNA Cosenza  il presidente di CNA Cosenza  Francesco Citino, il direttore generale CNA Cosenza Giancarlo Rondinella, Alberto Caporaso Resp. Job Italia Calabria  e Paola Scrimieri della sales hr manager di Job Italia spa agenzia per il lavoro .

Job Italia in qualità di Agenzia per il Lavoro svolgerà, inoltre, attività di informazione e aggiornamento sulla normativa legata al mondo del lavoro per tutti gli associati.

"La relazione efficace tra stake holders del settore non puó che colmare il mismatch tra competenze presenti e competenze necessarie per rispondere in maniera efficace alle richieste del mercato attuale" ha affermato Paola Scrimieri durante l'incontro in CNA Cosenza. .

 

"Quello tra CNA e Job Italia è un interscambio di servizi  domanada e offerta  pe le aziende che  riteniamo utilissimo per le nostre imprese, siamo certi che questa convenzione possa portare un notevole beneficio" in tal senso si sono espressi i vertici di CNA Cosenza durante l'incontro.