Il movimento politico Se la ami la cambi contesta l’atteggiamento utilizzato nei confronti del consigliere Andrea Mazzei durante i giorni che precedono la Festa Patronale di S.Domenica.
“E’ grave -dichiarano gli esponenti del movimento politico- ciò che è successo al nostro consigliere comunale Andrea Mazzei perché, come dice lo stesso Mazzei, “ la politica, quella fatta in modo serio, deve essere soprattutto dialogo e sano confronto tra le parti".
“Il metodo usato – rimarca Se la ami la Cambi – di andare sotto casa ed “aggredire” verbalmente il consigliere comunale Andrea Mazzei è veramente grave ed incommentabile, ancor più grave quando tra il gruppo di persone protagoniste vi è anche un altro consigliere comunale.”
“In politica - specifica il capogruppo Raffaele Fimiano - è fondamentale, pur nelle diversità di vedute, mantenere l'autocontrollo ed atteggiamenti consoni ed adeguati al ruolo che si riveste.
“Ma non siamo nuovi a questo tipo di atteggiamento da bar– evidenzia Fimiano – in passato, durante qualche consiglio comunale i toni sono stati spesso accesi tra minoranza e maggioranza, ma sempre mantenendo il giusto atteggiamento. Gli unici casi in cui si sono visti atteggiamenti fuori luogo, sono stati quelli che vedevano il consigliere Ciambrone assumere dei modi e dei toni nei confronti di altri colleghi consiglieri, con lo stesso stile che ormai tutti ben conosciamo. Atteggiamenti ripresi e contestati dalla stessa maggioranza consiliare.”
"Come movimento politico - conclude il capogruppo - ci auguriamo che da qui alle prossime elezioni amministrative i gruppi politici alzino il livello del dibattito".