Lorica, conclusa la tappa del campionato nazionale di Snow volley, Succurro: "Successo strepitoso"
«Ha avuto un successo strepitoso la tappa del campionato nazionale di snow volley che si è conclusa oggi a Lorica. Il risultato si deve a un’organizzazione perfetta, a riprova che gli attori locali della Calabria sanno esprimere capacità, unità e qualità».
Lo afferma, in una nota, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, che racconta: «L’evento è rimasto nel cuore di tutti, anche di numerosissimi spettatori arrivati dal Centro-Nord, i quali si sono congratulati con giudizi lusinghieri.
Molti di loro non erano mai stati in Calabria, se non al mare, per cui non immaginavano che avessimo una montagna così incantevole e spettacolare come la Sila. Questa tappa del campionato nazionale di snow volley ha rappresentato anche una meravigliosa occasione di divertimento, allegria e svago per bambini, famiglie, giovani e adulti, che hanno potuto godere dello scenario mozzafiato di Lorica, impreziosito dalla tanta neve caduta nei giorni scorsi». «Esprimo soddisfazione e felicità per l’enorme riscontro che abbiamo ottenuto.
Sono queste le iniziative, su cui continueremo a puntare, che consentono di far scoprire la nostra Sila, di veicolarne la bellezza impareggiabile e di promuovere – conclude la presidente Succurro – un turismo in grado di farci crescere sul piano economico e sociale, di alimentare l’orgoglio e l’amore per il nostro territorio e per il suo patrimonio ambientale».
La tappa in questione è stata vinta da una squadra abruzzese. Al secondo posto si è piazzata la squadra di volley di San Giovanni in Fiore e un suo atleta, Luigi Barile, è stato premiato come migliore giocatore del torneo dal presidente di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro.