Domenica 30 maggio alle ore 18, in Piazza Piccola,nel cuore del centro storico di Cosenza, vi aspettiamo per presentare la prima edizione della Scuola di formazione permanente “Abitare l’inabitabile”.

La prima edizione della Scuola si svolgerà dal 19 luglio al 24 luglio 2021, nel Centro storico di Cosenza (Casa delle Culture; Chiostro di San Domenico).

Per una settimana, filosofə, storicə, antropologə, urbanistə, architettə, sociologə, politologə, economistə, giuristə terranno lezioni dedicate alle culture e alle pratiche dell’abitare, a partire dalle loro competenze specifiche.
Particolare rilievo verrà dato non solo all’analisi dell’esistente, ma anche alla costruzione di nuovi discorsi, conoscenze e possibilità che raccontino la città in modi diversi da quelli critici che sono consueti, confrontandosi direttamente con le sensibilità e le iniziative della società locale.

Organizzato da: DISPeS (Unical), Master Environmental Humanities (Roma Tre), Stalker.

In Collaborazione con: Comitato Piazza Piccola, Associazione di Volontariato San Pancrazio, GAIA Galleria Arte Indipendente Autogestita, FEM.IN.  Cosentine in lotta, La Terra di Piero, Prendocasa Cosenza, Radio Ciroma 105.7 - cosenza.