Tratto in arresto un giovane senegalese che ha tentato di vendere dello stupefacente ad un carabiniere in borghese, in servizio presso la Caserma di San Pietro in Guarano (CS).

I Fatti

Il militare nella sua giornata di riposo, intento a compiere commissioni personali, si è imbattuto, in pieno centro cittadino, precisamente a via Medaglie d’Oro, in una classica “scena” di tentato spaccio nei pressi dell’autostazione cittadina, individuando il giovane di colore, già noto al carabiniere per reati in materia di stupefacente, che cercava di vendere della droga ad alcuni ragazzi.

Il pusher al carabiniere “ti serve qualcosa”

Il carabiniere, nel frattempo aveva allertato una pattuglia, avvicinandosi allo spacciatore per tenere sotto controllo la situazione. Il giovane di colore, ignaro che si stesse imbattendo in un carabiniere in borghese ha tentato di vendere la droga allo stesso chiedendo “ti serve qualcosa” mostrando marijuana e cocaina chiusi in alcuni involucri ponendogli direttamente in mano.

L'aggressione

A quel punto, il militare tira fuori il tesserino, mentre arrivavano i colleghi,  parte una colluttazione, lo spacciatore spinge e prende a calci il militare che cade rovinosamente su una scala in ferro. Nel frattempo la pattuglia giunta sul posto, parte subito con l’inseguimento del giovane che viene braccato e condotto in caserma, e denunciato a piede libero. Il carabiniere in borghese è stato portato in ospedale dove è stata riscontrata la frattura del ginocchio e varie escoriazioni su altre parti del corpo, con una prognosi di trenta giorni.